12/04/2018 Comunicati- Grande affluenza all’assemblea provinciale della Gilda-Unams

Molto partecipata l’assemblea Provinciale indetta dalla FGU di Napoli con Rino Di Meglio


L’assemblea provinciale Gilda- Unams che  ha avuto luogo stamattina presso la Domus Ars è stata articolata in due turni ed ha visto un ampia partecipazione del personale della scuola della provincia di Napoli.

Il Coordinatore Nazionale Rino Di Meglio si è soffermato nel suo intervento sulle novità del CCNL ed ha annunciato che la Gilda si farà promotrice di una proposta di legge per chiedere:

l’ eliminazione della cosiddetta chiamata diretta da parte dei Dirigenti Scolatici e ripristino delle nomine degli insegnanti mediante graduatoria, sia nei casi di assunzione che trasferimento;

la soppressione degli ambiti territoriali e ripristino della titolarità degli insegnanti su scuola;

l’ eliminazione del bonus merito attribuito dal Dirigente Scolastico;

l’ abrogazione della norma che prevede il licenziamento dei precari al raggiungimento dei 36 mesi di servizio;

La revisione delle modalità di svolgimento dell’Alternanza scuola-lavoro.

Nel corso dell’assemblea sono intervenuti la Coordinatrice regionale della FGU prof.ssa Antonietta Toraldo ed il Coordinatore provinciale della FGU prof. Graziano Forlani che hanno illustrato le motivazioni per le quali alle prossime elezioni RSU bisogna votare GILDA-UNAMS .

La Federazione GILDA-UNAMS è l’unica organizzazione sindacale che NON iscrive i Dirigenti scolastici, un elemento di distinzione di fondamentale rilevanza e che consente alla FGU di non incorrere in un palese quanto imbarazzante conflitto di interesse.

Con il voto per scegliere i delegati sindacali all’interno degli istituti, il personale della scuola concorrerà a misurare anche la rappresentatività nazionale, cioè a stabilire il peso delle organizzazioni sindacali nelle contrattazioni.

Dunque è determinante che tutti i colleghi, che in questi anni hanno espresso il loro apprezzamento, sostengano anche in questa circostanza  le liste GILDA-UNAMS.

Numerosi gli interventi dei dirigenti sindacali provinciali e regionali e dei candidati intervenuti.


Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to desktop version