21/03/2019 Comunicati- Regionalizzazione: gli scenari per la scuola

COMUNICATO STAMPA

Regionalizzazione: gli scenari per la scuola

Questo il titolo del Convegno organizzato dalla Gilda degli insegnanti di Napoli, per lunedi 25 marzo alle ore 9,30 presso l’hotel Oriente di Napoli, per trattare dell’attualissima quanto scottante problematica che tanto preoccupa il mondo della scuola.

La Gilda sempre sensibile ai pericoli di impoverimento della qualità dell’istruzione e pronta a far sentire il suo grido d’allarme ha riunito intorno allo stesso tavolo politici, tecnici ed intellettuali per sviscerare  i termini della questione, cercare di prevederne le ricadute sulla già delicata realtà della scuola del sud e renderne edotta  la classe docente.

A porgere i saluti ed avviare i lavori sarà la  prof.ssa Antonietta Toraldo, coordinatrice provinciale Gilda Napoli, seguiranno gli interventi del Sen. Vincenzo Presutto,Vice Presidente Commissione Bicamerale attuazione Federalismo del Senato, dell’on. Paolo Russo Vice Presidente Commissione Bicamerale Attuazione Federalismo della Camera, della prof.ssa Lucia Fortini, Assessore Regione Campania, del dott. Marco Esposito Giornalista de “ il Mattino” , autore di “ Zero al Sud”e del prof. Massimo Villone Docente emerito di Diritto Costituzionale Università “Federico II”. Toccherà al prof. Rino Di Meglio, Coordinatore nazionale Gilda tirare le conclusioni dei vari punti di vista mentre sarà la prof.ssa Teresa Del Prete Giornalista, Dirigente Gilda Napoli a moderare tutto l’evento. E’ stata invitata anche la Dott.ssa Luisa Franzese Direttore USR Campania.

Napoli, 21/03/2019

Ufficio stampa

Gilda degli Insegnanti di Napoli

COMUNICATO STAMPA

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version