26/08/2019 Comunicati- Educazione Civica, Di Meglio: rinviare introduzione insegnamento

La richiesta a Bussetti per dare a scuole e docenti più tempo per le attività di formazione

 

Educazione civica, Di Meglio: rinviare introduzione insegnamento
Rinviare all’anno scolastico 2020/2021 l’introduzione dell’insegnamento di Educazione civica per dare a scuole e docenti il tempo necessario per predisporre le indispensabili attività di formazione. È la richiesta avanzata da Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della FGU – Gilda degli Insegnanti, al ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti.

“In sede di audizione presso le Commissioni parlamentari, – scrive Di Meglio nella lettera indirizzata al titolare di viale Trastevere – la nostra organizzazione sindacale ha espresso molte osservazioni critiche, segnalando, in particolare, la totale mancanza di risorse per attuare l’insegnamento dell’Educazione civica, che scarica sulle scuole e sugli insegnanti tutte le procedure e i relativi carichi di lavoro senza prevedere adeguati compensi.
L’entrata in vigore del provvedimento ad anno scolastico iniziato, inoltre, renderà molto complessa per le scuole l’attivazione della nuova disciplina, con ricadute non positive sulla qualità di tale insegnamento”.

Roma, 26 agosto 2019
UFFICIO STAMPA GILDA INSEGNANTI

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version