26/06/2020 Comunicati – Di Meglio su nuova bozza, Cauta attesa, vedremo sviluppi

Lo ha affermato all´Adnkronos il coordinatore nazionale di Gilda Insegnanti in merito alla nuova bozza per le linee guida sul rientro a scuola

 

 Di Meglio su nuova bozza, “Cauta attesa, vedremo sviluppi“ venerdì 26 giugno 2020
«Siamo in cauta attesa. Vedremo come tutto si sviluppa e quali decisioni verranno realmente prese. Giudicheremo sulla concretezza, vedremo nei prossimi giorni».

Lo ha affermato all´Adnkronos Rino Di Meglio, coordinatore nazionale di Gilda Insegnanti in merito alla nuova bozza per le linee guida sul rientro a scuola a settembre sottolineando che «tutto dipende da risorse e tempi».

«Fa piacere che sia stata definita la distanza da tenere nelle aule che se ho fatto bene i calcoli dovranno essere di 60 mq per ospitare 20 alunni più l´insegnante – ha detto ancora Di Meglio – e per farlo molte scuole dovranno forse abbattere muri o comunque fare dei lavori e i tempi sono strettissimi, ammesso poi che arrivino i fondi necessari per compiere questi lavori leggeri e il resto. Perché il miliardo che si sente proporre è lo stesso che era stato destinato all´adeguamento sismico delle strutture scolastiche. E comunque non è sufficiente: servono più risorse e progetti concreti. Bene Bonaccini che punta proprio sulla concretezza, conosce la realtà delle scuole – ha concluso Di Meglio – confido nella sua praticità»

Fonte: Adnkronos

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version