28/08/2020 Immissioni in ruolo- Da oggi parte la Call veloce

Domande dal 28 agosto al 1 settembre

 

La procedura della Call veloce è disciplinata dal  Decreto Ministeriale n.25 del 08 giugno 2020

Assunzione per chiamata su posti vacanti e disponibili al termine delle operazioni annuali di immissione in ruolo

Il decreto 25 dell’8 giugno 2020 disciplina, a partire dall’anno scolastico 2020/2021, la procedura di chiamata per l’assunzione a tempo indeterminato di personale docente ed educativo sui posti che rimangono vacanti e disponibili in ciascun anno scolastico dopo le operazioni di assunzione a tempo indeterminato disposte ai sensi della normativa vigente. I dirigenti preposti agli Uffici scolastici regionali sono responsabili dello svolgimento della procedura.

Destinatari della procedura

Ai sensi dell’articolo 1, comma 17-bis, del Decreto legge, la partecipazione alla procedura disciplinata dal  decreto riguarda i soggetti inseriti nelle graduatorie utili per l’immissione in ruolo del personale docente ed educativo ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato, in un’altra regione rispetto a quella di pertinenza della medesima graduatoria. 

I soggetti inseriti nelle GAE possono, in alternativa presentare istanza per i posti disponibili in altre province della stessa regione rispetto alla provincia dove risultano collocati. I soggetti inseriti nella I fascia delle GAE, inseriti in due province, scelgono, comunque, una sola regione.

 Gli aspiranti possono presentare istanza, per ciascuna graduatoria di provenienza per i posti di una o più province di una sola regione, al fine dell’assunzione a tempo indeterminato in territori diversi da quelli di pertinenza delle graduatorie di riferimento.

 Sono esclusi dalla procedura i soggetti già di ruolo ovvero già destinatari di proposte di assunzione a tempo indeterminato per il 2020-21.

Posti disponibili (sezione in progress)

Abruzzo

Calabria 

Calabria rettifica

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia 

Liguria 

Lombardia – Lombardia errata corrige

Molise

Piemonte  

Puglia

Sardegna

Sicilia – Sicilia corretto

Toscana

Umbria 

Veneto 

Veneto rettifica

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version