25/02/2021 Mobilità- Primo incontro al MI sull’emananda Ordinanza ministeriale

Si è svolto oggi 25 febbraio 2021 un incontro tra le OO.SS. e l’Amministrazione scolastica avente per oggetto l’informativa ed il confronto sull’Ordinanza ministeriale per la mobilità 2021-22. Per l’amministrazione scolastica hanno partecipato il Capo Dipartimento dott. Bruschi, il Direttore Generale dott. Serra e la dott.ssa Novelli.

In apertura di riunione il dott.Serra ha chiesto alle OO.SS. di esprimere le loro osservazioni sulla bozza di ordinanza ministeriale ricevuta.

Tutte le delegazioni di parte sindacale hanno evidenziato di non potersi confrontare sul testo dell’OM prima dell’attivazione del tavolo politico promesso dal Ministro nell’incontro di ieri.

La delegazione FGU ha evidenziato l’inderogabile necessità di abolire il blocco quinquennale per i neoassunti ,pertanto risulta indispensabile l’attivazione di un tavolo politico con il ministro prima ancora di dare inizio a qualsiasi discussione di tipo tecnico.

Ha, inoltre posto in evidenza la problematica relativa alla documentazione da allegare alle domande chiedendo la semplificazione della stessa per quei titoli per i quali è possibile l’ accertamento d’ufficio.


Il Dott. Bruschi si è impegnato a rappresentare le richieste dei sindacati al Ministro e al capo di Gabinetto.

La delegazione FGU

Condividi
Share

Sezioni…

MOBILITÁ 2020 2021, ISTRUZIONI PER L'USO A CURA DI ANTONIETTA TORALDO

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version