15/06/2021 Assegnazioni ed utilizzazioni- Prosieguo incontro al MI

Oggi 14 giugno 2021 si è svolto il prosieguo dell’incontro tra le OO.SS. e l’amministrazione scolastica avente per oggetto il confronto sulla Nota Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente 2021-22.

Il Capo dipartimento Versari ha comunicato che sono state accolte alcune richieste fatte nella riunione precedente. In particolare si  consentirà agli assunti FIT con decorrenza giuridica 1/9/2019 di effettuare la domanda di assegnazione provvisoria e per quanto riguarda gli assunti nell’a.s. 2020-21 è stata  estesa la possibilità di produrre domanda anche alle lavoratrici madri di cui all’art. 42 bis D.lvo 151/2001 e ai coniugi di militari di cui alla legge 100/87 .

La delegazione FGU , pur apprezzando l’apertura dell’Amministrazione, ha evidenziato che restano irrisolte le richieste già fatte nella precedente riunione in merito  alla possibilità di consentire anche gli assunti con decorrenza giuridica 1/9/2020 di produrre la domanda e di estendere la possibilità di effettuare l’assegnazione provvisoria non solo a chi si avvale dei benefici previsti dall’art. 33 commi 3 e 6 della legge 104, ma anche a coloro che si avvalgono dell’art. 21 (Disabilità personale con invalidità superiore ai 2/3 ) e del comma 5 art. 33 legge 104 (assistenza continuativa a coniuge, figlio o genitore).

In merito alle scadenze delle domande il dott. Versari ha confermato le date già comunicate nella precedente riunione. La delegazione FGU ha chiesto di procrastinare l’avvio della procedura di qualche giorno al fine di evitare che la nota ministeriale e la modulistica vengano pubblicate il giorno stesso dell’apertura delle funzioni Polis.

La delegazione Gilda-Unams

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version