03/11/2022 Comunicati- Mobilità, terzo incontro tra sindacati e ministero

Oggi, mercoledì 2 novembre 2022, si è svolto un nuovo incontro tra le organizzazioni sindacali e l’Amministrazione scolastica avente per oggetto il CCNI sulla mobilità del personale docente e Ata.

 

All’incontro erano presenti il Capo Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione, dott. Versari, e il Direttore generale del personale, dott. Serra.

 

In apertura il dott. Versari ha evidenziato l’importanza del primo incontro che i sindacati avranno domani con il Ministro, nel corso del quale si parlerà probabilmente anche della mobilità, pertanto bisognerà attendere prima di procedere con la trattativa.

 

Il dott. Serra ha poi fatto una breve sintesi delle posizioni emerse nei precedenti incontri, manifestando un’apertura sulla revisione dei vincoli previsti per il personale docente assunto prima del 2022-23.

 

La FGU ha accolto favorevolmente l’apertura dell’amministrazione ma ha ribadito la propria posizione contraria a tuttii vincoli imposti per legge e non decisi dalla contrattazione.

 

Il prossimo incontro avrà luogo mercoledì 9 novembre.

 

La delegazione FGU

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version