28/10/2015: Contratto e legge 107, FGU in piazza il 28 novembre

Anche la Federazione Gilda-Unams scenderà in piazza a Roma il prossimo 28 novembre con gli altri sindacati per chiedere con forza un rinnovo dignitoso del contratto e la modifica della riforma dell´istruzione.

“Le risorse stanziate nella legge di Stabilità per il rinnovo del contratto – afferma Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Fgu – sono a dir poco irrisorie , mettere nel piatto appena 219 milioni di euro per tutto il pubblico impiego è una provocazione che lascia intendere la chiusura del Governo rispetto a una contrattazione seria e, dunque, la volontà di lasciare il contratto bloccato alle attuali condizioni”.

“La Fgu – aggiunge Di Meglio – manifesterà anche per denunciare ancora una volta il caos provocato dalla legge 107 e chiedere certezza del diritto attraverso la definizione chiara degli ambiti di intervento, così da porre fine alle continue incursioni legislative operate in ambito contrattuale dai Governi nel corso dagli anni a partire da Brunetta. In mancanza di risposte certe – conclude il coordinatore nazionale – il percorso verso lo sciopero generale appare inevitabilmente segnato”.

Roma, 28 ottobre 2015
Ufficio stampa Gilda degli Insegnanti

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version