06/04/2016 Concorso docenti- Preparati al concorso con i corsi on line della Tecnica della Scuola

E´ il momento di intensificare la preparazione in attesa di conoscere le date delle prove scritte che saranno rese note il 12 aprile.
Alla luce delle indicazioni ministeriali, il candidato dovrà dimostrare la sua capacità di mediare i contenuti disciplinari attraverso un uso adeguato dei metodi, delle strategie e degli strumenti didattici più adatti.
La conoscenza approfondita di tutti i punti delle Avvertenze generali ai programmi d´esame (Allegato A del D.M. n. 95/2016), insieme alla padronanza della disciplina per la quale si concorre, consentirà agli aspiranti di dimostrare nelle prove d´esame di essere in grado di valorizzare e utilizzare le proprie conoscenze teoriche per rispondere pienamente ai bisogni formativi differenti e sempre nuovi dei giovani.

La Tecnica della Scuola propone due corsi on line in modalità e-learning ai quali i tesserati Gilda possono accedere ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

»» CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA
In questo corso viene approfondito lo studio del capitolo “Conoscenza della legislazione e della normativa scolastica” delle Avvertenze generali.
Prezzo speciale per gli iscritti Gilda 60 euro anziché 100

»» CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE DI BASE DEL DOCENTE
Il corso approfondisce le conoscenze pedagogiche e didattiche come richiesto dalle Avvertenze generali. E´ richiesta infatti al candidato una buona competenza in termini di “mediazione didattico-educativa”. Che sappia cioè ideare, progettare e realizzare percorsi e situazioni didattiche adeguate ai bisogni formativi degli studenti e alle loro specifiche funzionalità e modalità di apprendimento.
Prezzo speciale per gli iscritti Gilda 80 euro anziché 130.

I corsi sono articolati in videolezioni, documenti di studio, slides e sono fruibili in e-learning tramite iscrizione con pagamento online.

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version