01/12/2016 Formazione- Entro il 5 dicembre sarà aperto dall’Indire l’ambiente on line per i docenti neoassunti

neoassuntiNell’ambito del progetto di formazione per i docenti neoassunti realizzato dalla Direzione Generale per il Personale Scolastico del Ministero dell’Istruzione, si è tenuta lunedì 28 novembre a Napoli la terza e ultima Giornata nazionale per i referenti della formazione 2016/2017.

L’incontro era indirizzato ai rappresentanti degli staff regionali ed è servito per approfondire le attività da svolgersi nell’ambiente online progettato e sviluppato dall’Indire in collaborazione con il Miur e per fornire indicazioni pratiche sull’utilizzo delle risorse messe a disposizione dei docenti per le loro attività di formazione obbligatoria durante l’anno di prova. Nel corso dell’incontro l’Indire ha comunicato che l’ambiente on line per i docenti neoassunti sarà aperto entro il  5 dicembre 2016.

I saluti istituzionali e la presentazione del nuovo anno di formazione sono stati affidati a Davide D’Amico (Dirigente Ufficio VI – Formazione Personale Scolastico DGPER). Sono poi intervenuti Giancarlo Cerini (già Dirigente Tecnico del Miur), Maria Chiara Pettenati (Dirigente di ricerca e responsabile per l’Indire dell’Area Formazione) e Giuseppina Rita Mangione (ricercatrice Indire). Giancarlo Cerini ha moderato anche la tavola rotonda sulle esperienze regionali di formazione Neoassunti, mentre con i referenti USR si è parlato degli ambienti web regionali a supporto della formazione.

 

Materiali utili:

Condividi
Share

Tags

Sezioni…

MOBILITÁ 2020 2021, ISTRUZIONI PER L'USO A CURA DI ANTONIETTA TORALDO

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version