21/12/2016 Comunicati- Contratto, fondi legge 107/2015 siano destinati al rinnovo

Di Meglio: “Investire i soldi del bonus del merito, della card del docente e dell’alternanza scuola/lavoro nel rinnovo del contratto”

Contratto, fondi legge 107/2015 siano destinati al rinnovo mercoledì 21 dicembre 2016
“I soldi destinati dalla legge 107 al bonus del merito, alla card del docente e all’alternanza scuola/lavoro siano investiti nel rinnovo del contratto”. A chiederlo è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti.

“Le risorse disponibili per rinnovare il contratto del pubblico impiego – afferma Di Meglio – sono esigue e non colmerebbero la perdita del potere di acquisto provocata da sette anni di mancato rinnovo del contratto”.

“Le risorse destinate al settore scuola – spiega il coordinatore nazionale della Gilda – potrebbero essere incrementate notevolmente, senza ulteriori oneri per lo Stato, aggiungendo i 200 milioni del bonus per il merito, i 380 milioni della card del docente e i 100 milioni dell’alternanza scuola/lavoro. In questo modo, si raggiungerebbe quota 680 milioni che, divisi per tutti i docenti e il personale Ata, si concretizzerebbe – conclude Di Meglio – in un aumento in busta paga mensile di circa 60 euro lordi oltre a quanto attualmente il Governo intende stanziare”.

Roma, 21 dicembre 2016
Ufficio stampa Gilda Insegnanti

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version