09/03/2017 Esami di Stato- Pubblicata la circolare per la formazione delle commissioni

Entro le ore 14,00 del giorno 27 marzo la presentazione del Modello ES-1

Esami di Stato: pubblicata la circolare per la formazione delle commissioni giovedì 9 marzo 2017
Il Miur ha emanato la circolare n. 2 del 9 marzo 2017 e i relativi allegati avente per oggetto: “Formazione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d´istruzione secondaria di secondo grado per l´anno scolastico 2016/2017.”

Le schede di partecipazione mod. ES-1 andranno presentate tramite istanze on-line entro le ore 14,00 del giorno 23 marzo 2017. E´ escluso dalla presentazione on-line il solo personale della regione Valle d´Aosta, della provincia di Bolzano e delle scuole slovene delle province di Gorizia e Trieste, che presenterà la domanda in modalità tradizionale. 

Di seguito la tempistica dei principali adempimenti amministrativi e tecnici:

– 23 marzo 2017: termine per la designazione dei commissari interni da parte dei consigli di classe

– dal 10 al 27 marzo 2017 (ore 14,00): trasmissione, tramite istanza POLIS, delle schede di partecipazione (Modello ES-1)

– 28 marzo 2017: termine ultimo per il recapito, dai dirigenti scolastici agli Uffici Scolastici regionali, dell´elenco alfabetico riepilogativo degli aspiranti che hanno presentato il modello ES-1, dell´elenco degli esonerati e dei docenti che abbiano omesso di presentare la scheda (con indicazione dei motivi), dei commissari interni designati nelle classi conclusive (Modelli ES-C, in cartaceo)

– dal 29 marzo al 13 aprile 2017: verifica e convalida delle schede di partecipazione (Modelli ES-1) da parte degli Istituti Scolastici e degli Uffici Provinciali

– dal 29 marzo al 13 aprile 2017: gestione delle schede di partecipazione (Modelli ES-2) da parte degli Uffici Scolastici Regionali competenti.

La circolare annuncia anche che con altro provvedimento di prossima emanazione sarà previsto che le commissioni d´esame del secondo ciclo delle scuole interessate dagli eventi simici (Allegato A) siano composte solo da membri interni (in numero non superiore a sei), ferma restando la nomina del presidente esterno.

Ricordiamo che la Maturità 2017 avrà inizio mercoledì 21 giugno, con la prova di Italiano. Il 22 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo. 

Condividi
Share

Tags

Sezioni…

COME ANDARE IN PENSIONE NEL 2019

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version