14/07/2017 Comunicati- Il caldo manda in tilt il sistema informatico del Ministero e i nervi degli insegnanti

tilt

A conclusione del ciclo di incontri politici presso il MIUR il coordinatore della FGU-Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, ha manifestato apprezzamento per il metodo del confronto e moderata soddisfazione sui contenuti, che riguardano tutti i temi aperti per Scuola, Afam, Università e Ricerca.

 

“Tutta questa buona volontà” -afferma Rino Di Meglio- “si scontrerà nella fase contrattuale con la totale mancanza di risorse economiche”.

 

Per quanto riguarda invece le operazioni di mobilità annuale e di compilazione del modello B delle graduatorie d’istituto, che in questo periodo vedono coinvolti un numero molto alto di docenti la FGU-Gilda degli Insegnanti protesta in modo deciso perché, come in altre occasioni, si è ripetuto il malfunzionamento della piattaforma informatica che porta a continui blocchi che gettano nella disperazione i docenti.

“Non è possibile che la fretta e l’approssimazione” -afferma Rino Di Meglio- “della macchina burocratica metta le scuole e i docenti nelle condizioni di passare la bollente estate del 2017 a rincorrere le disfunzioni del sistema informatico che dovrebbe facilitare le operazioni e risparmiare tempo. Non farlo perdere come sta, invece, avvenendo”.

 

Roma, 14 luglio 2017

Ufficio stampa Gilda degli Insegnanti

Comunicato stampa 14 luglio 2017

 

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version