31/10/2017 Comunicati- Yoga nell´ora di ginnastica? Le priorità sono altre

Lo ha detto all´Adnkronos Rino Di Meglio, commentando la proposta lanciata dal presidente del Consiglio durante la sua visita a Delhi

Yoga nell´ora di ginnastica? Le priorità sono altre martedì 31 ottobre 2017
“La fantasia al potere: la ministra sulla vigilanza degli alunni, parlamentari che parlano e propongono lo psicologo nelle scuole ed ora il presidente del Consiglio che propone la pratica dello yoga al posto dell´ora di ginnastica. Credo che le priorità siano altre”.

Lo ha detto all´Adnkronos Rino Di Meglio, portavoce Nazionale Gilda Insegnanti commentando la proposta lanciata dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni durante la sua visita a Delhi, in India.

“Mi piacerebbe vedere una scuola dove si torni ad insegnare le materie fondamentali – ha sottolineato Di Meglio – necessarie alla formazione dei ragazzi. Vorrei vedere una scuola che non cada a pezzi, dove si
possa studiare ed imparare senza pericoli: servono incolumità fisica e mentale”.

“Certo è che se una scuola volesse inserire lo yoga nel proprio orario potrebbe farlo – ha spiegato ancora Di Meglio – le scuole sono autonome e se hanno le risorse per farlo possono agire e decidere di inserire lo yoga tra le materie, ma ribadisco che le priorità sono altre. Insomma, tutti hanno diritto a fare una battuta anche il presidente del Consiglio”.

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version