07/02/2018 Comunicati- Docenti sospesi: Sul caso dell’istituto del Maiorana di Catania intervenga il Ministro

Docenti sospesi: “Sul caso del Maiorana di Catania intervenga il Ministro”

Di Meglio sulla vicenda degli insegnanti sanzionati per non aver utilizzato il registro elettronico nonostante la scuola sia carente di computer

Docenti sospesi: “Sul caso del Maiorana di Catania intervenga il Ministro” mercoledì 7 febbraio 2018
“Quella dell’istituto Maiorana di Catania è una situazione kafkiana”.

È quanto dichiara Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, in merito alla vicenda dei 5 docenti sospesi per non aver utilizzato il registro elettronico nonostante la scuola del capoluogo etneo sia carente di computer.

“L’uso del registro elettronico deve essere approvato dal Collegio dei docenti e, poiché al Maiorana di Catania, secondo quanto riferito dai docenti, questo passaggio non è mai avvenuto, nell’operato della dirigente potrebbero ravvisarsi profili di violazione del codice penale. Considerato, poi, che le aule dotate di computer sono molto poche, non si capisce come gli insegnanti possano compilare in tempo reale i loro registri. A tale proposito -sottolinea Di Meglio – è importante ribadire che i docenti non possono essere costretti ad utilizzare i dispositivi informatici personali per compilare il registro elettronico”.

“Malgrado la gravità della vicenda, l’Amministrazione scolastica territoriale non ha mosso un dito e perciò – conclude il coordinatore nazionale della Gilda – chiediamo al ministro di assumersi rapidamente la responsabilità di aprire un’indagine sull’operato della dirigente scolastica”.

Roma, 7 febbraio 2018
Ufficio stampa Gilda Insegnanti

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version