16/11/2020 Comunicati- Covid, la Fgu- Gilda aderisce alla campagna #DatiBeneComune

Di Meglio: “Da mesi chiediamo trasparenza sui dati relativi ai contagi nelle scuole”

 

Covid, la FGU-Gilda aderisce alla campagna #DatiBeneComunemartedì 17 novembre 2020
La FGU-Gilda degli Insegnanti aderisce alla campagna #DatiBeneComune (datibenecomune.it), insieme con oltre cento promotori tra associazioni, ong e media, per chiedere, come si legge nella lettera aperta rivolta al Governo, di “rendere disponibili, aperti, interoperabili (machine readable) e disaggregati tutti i dati comunicati dalle Regioni al Governo dall’inizio dell’epidemia per monitorare e classificare il rischio epidemico, e di fare lo stesso per tutti i dati che alimentano i bollettini con dettaglio regionale, provinciale e comunale, della cosiddetta Sorveglianza Integrata Covid-19 dell´Istituto Superiore di Sanità e i dati relativi ai contagi all’interno dei sistemi, in particolar modo scolastici”.

“Quella per la trasparenza dei dati sull’epidemia nelle scuole è una battaglia che la Gilda sta portando avanti da quando è iniziato l’anno scolastico – afferma il coordinatore nazionale Rino Di Meglio -. In tal senso, è fondamentale l’unione tra le tante yeezy resale price dropped by trump meme - SchaferandweinerShops Italy - Black T - shirt with logo ADIDAS Originals realtà che compongono la società civile e per questo abbiamo accolto con grande favore l’iniziativa #DatiBeneComune.

La trasparenza è un elemento costitutivo banale, quanto fondamentale, di uno stato democratico. Per poter assumere le decisioni idonee a tutelare e conciliare il diritto alla salute con quello all’istruzione, entrambi sanciti costituzionalmente, occorrono dati in grado di fotografare con la massima precisione air jordan 1 mid release date possibile la reale situazione epidemiologica. Tra chi sostiene strenuamente l’apertura delle scuole e chi si schiera sul fronte opposto della chiusura, forse finora si è scritto e parlato troppo a vanvera, alimentando soltanto la confusione. Meno toni da crociata behind the design of the air jordan 12 e più laicità”, conclude Di Meglio.

Roma, 17 novembre 2020
Ufficio stampa Gilda Insegnanti

 

Condividi
Share

Sezioni…

Farnesina

________________


________________

marsbahismarsbahis girişcasibom girişcasibom girişcasibomjojobet girişmarsbahismarsbahis girişmarsbahis girişmarsbahisjojobet