11/03/2022 Ufficio legale- Napoli-Torre Annunziata: riconosciuto il diritto al reinserimento per una docente in GaE

Napoli-Torre Annunziata: riconosciuto il diritto al reinserimento per una docente in GaE

Altra importante vittoria per la GILDA DEGLI INSEGNANTI di Napoli che, con il patrocinio dell’Avv. Antimo Buonamano in Tribunale, ha ottenuto ragione in favore di una propria iscritta che era stata depennata dalle GaE. 

Con ricorso presentato presso il Tribunale di Torre Annunziata l’Avv. Buonamano  ha ottenuto il riconoscimento del diritto della ricorrente all’immediato reinserimento nelle Graduatorie ad Esaurimento della provincia di Napoli, da sempre negato dall’Ufficio Scolastico territoriale.

Invero, il Giudice del Tribunale di Torre Annunziata , dott.Aldo Rizzo , con sentenza n. 5/2022 del 05/01/2022 premessa la giurisdizione del Giudice ordinario in materia di Graduatorie ad Esaurimento, ha riconosciuto che “ ordina all’Amministrazione di inserire la docente nelle graduatorie ad esaurimento (III° Fascia) del personale docente ed educativo nell’Ambito Territoriale della Provincia di Napoli relativo alla classe concorsuale scuola dell’infanzia e primaria per il triennio 2019/2022, nella posizione secondo il punteggio conseguente al superamento del concorso di abilitazione all’insegnamento con la votazione conseguita e quello eventualmente derivato dal servizio nelle more prestato”.

Tale pronuncia è di fondamentale importanza perché la docente potrà partecipare al piano assunzionale  a tempo indeterminato previsto nel 2022.

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version