07/08/2023 Concorsi- Pubblicato il bando di concorso per l’insegnamento dell’Educazione Motoria nella scuola primaria

Scadenza domande : 8 agosto (ore 9) – 6 settembre (ore 23:59).

I posti messi a bando sono 1740. La domanda potrà essere presentata da martedì 8 agosto (ore 9)a mercoledì 6 settembre (ore 23:59), tramite la piattaforma concorsi e procedure selettive sul sito del MIM o tramite il portale INPA. Il costo della tassa d’iscrizione è di 50 € . Il pagamento dovrà essere effettuato sulla base del bollettino emesso dal sistema “Pago In Rete”, il cui link sarà reso disponibile all’interno della “Piattaforma concorsi e procedure selettive” nella sezione dedicata all’istanza o a cui il candidato potrà accedere dall’indirizzo: https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/. L’avvenuto pagamento dovrà essere dichiarato nell’istanza, cui andrà allegata – a pena di esclusione – la ricevuta di pagamento.

La domanda dovrà essere presentata in un’unica regione. I titoli di accesso sono i seguenti:

a. laurea magistrale conseguita nella classe LM-67 «Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate» o nella classe LM-68 «Scienze e tecniche dello sport» o nella classe LM-47 «Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie» oppure di titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009 o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia
ai sensi della normativa vigente;

b. 24 CFU/CFA acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extracurricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Sono ammessi con riserva coloro che, avendo conseguito all’estero i titoli di cui al comma 1, abbiano comunque presentato la relativa domanda di riconoscimento, ai sensi della normativa vigente, entro la data di scadenza del termine per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura concorsuale.

Di seguito il testo del bando, il decreto ministeriale, i programmi , il link alla pagina dedicata MIM e le nostre schede sintetiche:

m_pi.AOODPIT.(R).0001330.04-08-2023 DDG Motoria

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000080.30-03-2022

Allegato A Programma-signed

Pagina dedicata MIM

Guida operativa utente

Concorso educazione motoria nella scuola primaria schede sintetiche

 

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version