23/02/2024 MobilitĂ - Pubblicata l’Ordinanza Ministeriale

Scadenza domande docenti: 26 febbraio-16 marzo 2024

 Pubblicata dal MIM l’ordinanza ministeriale che regola la mobilitĂ  del personale della scuola.

Le date per la presentazione delle domande sono le seguenti:

Personale docente: 26 febbraio- 16 marzo 2024

Personale educativo: 28 febbraio- 19 marzo 2024

Personale Ata: 8 marzo-25 marzo 2024

Docenti di religione: 21 marzo – 17 aprile 2024

 

Ordinanza Ministeriale n. 30 personale docente, educativo e Ata

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000030.23-02-2024

Ordinanza ministeriale n. 31 docenti di religione

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000031.23-02-2024

 

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
I termini per la presentazione della domanda, riportati nell’articolo 2 delle ordinanze ministeriali, sono i seguenti:

  • Personale docente
    La domanda va presentata dal 26 febbraio 2024 al 16 marzo 2024.
    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 23 aprile 2024.
    Gli esiti della mobilitĂ  saranno pubblicati il 17 maggio 2024.
  • Personale educativo
    La domanda va presentata dal 28 febbraio 2024 al 19 marzo 2024.
    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi il 24 aprile 2024.
    Gli esiti della mobilitĂ  saranno pubblicati il 22 maggio 2024.
  • Personale ATA
    La domanda va presentata dal 8 marzo 2024 al 25 marzo 2024.
    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 6 maggio 2024.
    Gli esiti della mobilitĂ  saranno pubblicati il 27 maggio 2024.
  • Insegnanti di religione cattolica
    La domanda va presentata dal 21 marzo 2024 al 17 aprile 2024.
    Gli esiti della mobilitĂ  saranno pubblicati il 30 maggio 2024.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda va compilata e inoltrata sul portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze on line.
Solo gli Insegnanti di religione cattolica devono compilare la domanda utilizzando il Modello disponibile in questa sezione, alla voce Modulistica – MobilitĂ .
Per accedere a Istanze on line occorre essere registrati all’area riservata del Portale ministeriale. Ricordiamo che si può accedere anche con le credenziali SPID.
Chi non è registrato può farlo, selezionando la voce Registrati , presente in basso a destra nella schermata di LOGIN, e consultando il manuale predisposto.

COME COMPILARE LA DOMANDA
Compilare la domanda Ă¨ semplice, basterĂ  seguire tutti i passaggi descritti nelle guide disponibili all’interno del portale Istanze on line.
La domanda deve essere inoltrata entro il termine ultimo fissato dall’ordinanza. Entro tale termine l’aspirante può sempre modificarla, anche se già inoltrata.

NOTA BENE

  • Compila/Modifica ogni singola sezione della domanda;
  • Allega tutta la documentazione utile per la valutazione della domanda;
  • Inoltra la domanda entro il termine previsto dall’ordinanza.
Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version