28/10/15: Contratto e legge 107, FGU in piazza il 28 novembre

Anche la Federazione Gilda-Unams scenderà in piazza a Roma il prossimo 28 novembre con gli altri sindacati per chiedere con forza un rinnovo dignitoso del contratto e la modifica della riforma dell´istruzione.

Le risorse stanziate nella legge di Stabilità per il rinnovo del contratto – afferma Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Fgusono a dir poco irrisorie , mettere nel piatto appena 219 milioni di euro per tutto il pubblico impiego è una provocazione che lascia intendere la chiusura del Governo rispetto a una contrattazione seria e, dunque, la volontà di lasciare il contratto bloccato alle attuali condizioni“.

La Fgu – aggiunge Di Megliomanifesterà anche per denunciare ancora una volta il caos provocato dalla legge 107 e chiedere certezza del diritto attraverso la definizione chiara degli ambiti di intervento, così da porre fine alle continue incursioni legislative operate in ambito contrattuale dai Governi nel corso dagli anni a partire da Brunetta. In mancanza di risposte certe – conclude il coordinatore nazionaleil percorso verso lo sciopero generale appare inevitabilmente segnato“.

Roma, 28 ottobre 2015
Ufficio stampa Gilda degli Insegnanti

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version