06/06/2024 Esami di Stato – Comunicazione e gestione impedimenti componenti Commissioni d’esame

L’Uat di Napoli fornisce indicazioni in merito alle sostituzioni dei componenti delle Commissioni d’esame

La partecipazione ai lavori delle commissioni di Esame di Stato rientra tra gli obblighi inerenti allo svolgimento delle funzioni proprie del personale della scuola, salve le deroghe consentite dalle disposizioni normative vigenti. Non è, pertanto, consentito rifiutare l’incarico o lasciarlo, anche nel caso di nomina in sede non richiesta o in commissioni operanti in ordini di studio diversi da quelli di servizio, salvi i casi di legittimo impedimento.

L’ufficio procederà alla raccolta delle comunicazioni relative agli impedimenti, mediante l’utilizzo di un form, raggiungibile al seguente link https://www.rilevazioniambitonapoli.net/ nel quale, per i commissari, le scuole di servizio, previa verifica ed accertamento della legittimità dell’impedimento, inseriranno i dati previsti dal form (non saranno considerati gli impedimenti che non giungano veicolati dalle segreterie scolastiche delle scuole di servizio). I presidenti, invece, qualora versino in situazioni di legittimo impedimento, provvederanno personalmente ad inviare il form essendo la legittimità dell’impedimento valutata direttamente dall’ ufficio scolastico.

ESAMI-DI-STATO-GESTIONE-IMPEDIMENTI-2024

Condividi
Share

Sezioni…

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version