18/06/2024 GPS- Pubblicata dal MIM nuova faq
Giugno 2024, GPS, News, News in primo piano
981 views 0
A pochi giorni dalla scadenza il MIM pubblica la faq n.66 che fornisce importanti chiarimenti
FAQ n. 66 pubblicata sul sito dedicato all’aggiornamento delle GPS 2024/26
“Mi sono abilitata attraverso il percorso di cui al DPCM 4 agosto 2023, con una votazione pari a 7,5 su 10. Stando a quanto riportato nelle tabelle di valutazione, in caso di voti decimali gli stessi vanno arrotondati per eccesso laddove il decimale sia pari o superiore allo 0,50. Nel caso specifico, quindi, dovrei inserire 8/10 quale punteggio da convertire nel relativo voto in centesimi? In tal caso, però, in fase di conversione mi verrebbe attribuito un punteggio maggiore di quello che mi spetterebbe.
Il voto deve essere riportato come effettivamente conseguito con riferimento alla base (ad esempio 8.5/10; 26.4/30) senza alcun arrotondamento, avendo l’accortezza di inserire un punto prima del decimale, anziché la virgola; per i punteggi espressi con base diversa da cento il sistema calcolerà la conversione in centesimi, applicando l’arrotondamento dell’eventuale decimale secondo la regola prevista nella tabella di valutazione (“Le eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari o superiori a 0,50″).”
Qualora la conversione in centesimi, senza arrotondamenti, sia stata già effettuata dall’aspirante, non occorre rettificare l’istanza.Qualora la conversione in centesimi, senza arrotondamenti, sia stata già effettuata dall’aspirante, non occorre rettificare l’istanza.