26/07/2024 Supplenze- Al via da oggi la procedura INS (Informatizzazione nomine Supplenze)
Dalle 09:00 del 26 luglio 2024 e fino alle ore 14 del 07 agosto 2024 sarà possibile accedere all’Istanza Polis Informatizzazione Nomine Supplenze per il conferimento delle supplenze annuali finalizzate alla nomina in ruolo e delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche.
Rispetto agli anni precedenti, sono state apportate alcune novità per la presentazione dell’istanza, tra cui le seguenti:
-
- Preferenze: l’aspirante potrà inserire la preferenza sintetica denominata “tutte le sedi della provincia”, sia nella sezione della “Scelta delle preferenze ai fini del ruolo” sia nella sezione della “Scelta delle preferenze per cattedre annuali/fino al termine”, che potrà poi essere personalizzata dall’utente con le ulteriori informazioni di contesto necessarie alla definizione del dettaglio della preferenza (tipo posto, tipo contratto, etc).
-
- Denominazione scuola : oltre al codice meccanografico, sarà inserita la denominazione della scuola, sia nel format di compilazione istanza (lista preferenze), sia nel PDF dell’istanza.
-
- Pre-ordinamento preferenze da inserire in domanda : l’aspirante avrà la possibilità di poter pre-ordinare le preferenze selezionate che andranno inserite (in testa, in coda o in una certa posizione) all’interno della lista delle 150 preferenze.
-
- Ordine “Tipo Sostegno” : nell’istanza sarà modificato l’ordine del tipo posto “sostegno” come segue: psicofisico, udito, vista
-
- Nuovo titolo di riserva “S” Servizio civile Universale : il sistema è stato aggiornato per consentire l’inserimento della di riserva “S”, specifica per il servizio civile Universale.
- Ritiro della domanda di partecipazione : l’aspirante, a seguito di un’unica compilazione ed un unico inoltro della domanda avrà la possibilità di poter effettuare il ritiro della domanda per le supplenze ai fini dell’immissione in ruolo e il ritiro della domanda per le supplenze annuali e fino al termine in maniera singola. Gli aspiranti che parteciperanno a tutti e due i procedimenti potranno ritirare singolarmente l’una e/o l’altra domanda secondo la consequenzialità dei due procedimenti.
Il Mim ha predisposto una pagina dedicata al seguente link: https://www.istruzione.it/supplenzedocenti24-25/la-domanda.html
Pubblichiamo un breve vademecum a cura di Antonio Antonazzo ed un tutorial curato da Antonio Antonazzo e Simone Craparo.
Allegati:
Nota UAT di Napoli su apertura funzioni:
m_pi.AOOUSPNA.REGISTRO-UFFICIALEU.0011782.26-07-2024
Scheda a cura di Antonio Antonazzo:
Video tutorial a cura di A.Antonazzo e S.Craparo: