Vai al contenuto
4 Luglio 2026
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • X
  • WhatsApp
  • Telegram
FGU

FGU

Gilda degli insegnanti di Napoli

Menu principale
  • Home
  • News
  • Comunicati
  • Le nostre sedi
  • Guide e speciali
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Home
  • 2025
  • Agosto
  • 22
  • 22/08/2025 Dirigenti Scolastici- Incarichi di reggenza
  • Agosto 2025
  • Dirigenti
  • News
  • News in primo piano

22/08/2025 Dirigenti Scolastici- Incarichi di reggenza

Presentazione domanda A.S. 2025/2026
Carmine Arimini 22 Agosto 2025 2 minuti letti

Per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico, questa Direzione Generale deve procedere al conferimento degli incarichi di reggenza sulle istituzioni scolastiche non assegnate e non assegnabili in titolarità per l’a.s. 2025-2026.

 

 

Si precisa che a partire dal 1° settembre 2025 l’organico dei dirigenti scolastici della Regione Campania,
come da DM m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000127.30-06-2023, avrà una consistenza pari a 832 unità. Nella Regione, all’esito delle operazioni di dimensionamento della rete scolastica, rispetto al
contingente organico di 832 unità come da D.I. 127/2023, saranno funzionanti n. 853 istituzioni scolastiche, a seguito dall’incremento previsto dal piano di dimensionamento regionale reso possibile dall’applicazione del DL 1/2025. Tale incremento del numero delle istituzioni scolastiche – pari a n. 21 – non costituisce incremento della consistenza organica regionale dei dirigenti scolastici, che resta fissata a n. 832.

Sarà altresì affidato in reggenza un numero di istituzioni scolastiche pari al numero dei dirigenti scolastici in posizione di stato (es. comandi distacchi, incarichi in base al comma 5 bis, art. 19, del D.Lgs 165/2001), a cui andranno sommati i posti accantonati per contenziosi ancora in atto.

Alla luce di quanto premesso, le scuole attualmente non assegnate in titolarità ad alcun dirigente
scolastico, non costituendo vacanze di organico, che al 1° settembre 2025 risulta completamente coperto dai dirigenti scolastici già in servizio in Campania nell’a.s. 2024-2025, nonché dai dirigenti scolastici immessi nei ruoli della Campania dal 1° settembre 2025, saranno, come di consueto, affidate in reggenza ai dirigenti scolastici della regione Campania.
Pertanto, informate le OO.SS. di categoria, si invitano i Dirigenti scolastici in servizio nella Regione, qualora interessati, a presentare domanda per il conferimento di un incarico di reggenza.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il termine perentorio delle ore 23.59 del prossimo
25 agosto esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo: mobilitadscampania@istruzione.it , utilizzando il
modello allegato.

 

ALLEGATI:

Modello_domanda_reggenza_2025-2026 

ELENCO SEDI DISPONIBILI PER INCARICO DI REGGENZA new 

m_pi.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0063113.22-08-2025 (1)

Informazioni sull'autore

Carmine Arimini

Administrator

Visualizza tutti gli articoli
Condividi
Share

Navigazione articolo

Precedente: 22/08/2025 Personale ATA- ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO A.S. 2025/2026 
Successivo: 25/08/2025 Comunicati- SCUOLA, GILDA: CONCORSI ORMAI COME UNA GIUNGLA, PROPONIAMO DOPPIO CANALE RECLUTAMENTO

Storie correlate

Gemini_Generated_Image_955mlr955mlr955m
  • Comunicati
  • Comunicati ed iniziative
  • News
  • News in primo piano
  • Personale ATA

03/07/2026 Personale ATA- Graduatorie ATA 24 mesi

Carmine Arimini 3 Luglio 2026
gps
  • Comunicati
  • Comunicati ed iniziative
  • GPS
  • News
  • News in primo piano

03/07/2026 GPS- Graduatorie Provinciali di Supplenza per ogni ordine e grado a. s. 2026/27

Carmine Arimini 3 Luglio 2026
Gemini_Generated_Image_p9pxwpp9pxwpp9px
  • Comunicati
  • Comunicati ed iniziative
  • News
  • News in primo piano

02/07/2026 Comunicati- Scuola, firma CCNL Gilda: gabbia contrattuale ma firma utile per sblocco risorse

Carmine Arimini 2 Luglio 2026

Categorie

Link istituzionali

USR Campania
UAT Napoli
Piattaforma concorsi e procedure selettive
MIM
MEF

File utili

Calendario scolastico regionale 2025/2026
ORGANIGRAMMA UFFICIO VI Ambito territoriale di Napoli

Link utili

Richiedi SPID – sistema di identità digitale
Carta del docente
Istanze on-line
Posta istruzione
Associazione docenti Articolo 33 - Corsi di Formazione per docenti
Farnesina
Fondo scuola ESPERO
Scuola in chiaro

Scarica il modulo d'iscrizione alla Gilda degli Insegnanti

Potrebbe interessarti

Gemini_Generated_Image_955mlr955mlr955m
  • Comunicati
  • Comunicati ed iniziative
  • News
  • News in primo piano
  • Personale ATA

03/07/2026 Personale ATA- Graduatorie ATA 24 mesi

Carmine Arimini 3 Luglio 2026
gps
  • Comunicati
  • Comunicati ed iniziative
  • GPS
  • News
  • News in primo piano

03/07/2026 GPS- Graduatorie Provinciali di Supplenza per ogni ordine e grado a. s. 2026/27

Carmine Arimini 3 Luglio 2026
Gemini_Generated_Image_p9pxwpp9pxwpp9px
  • Comunicati
  • Comunicati ed iniziative
  • News
  • News in primo piano

02/07/2026 Comunicati- Scuola, firma CCNL Gilda: gabbia contrattuale ma firma utile per sblocco risorse

Carmine Arimini 2 Luglio 2026
gps
  • Comunicati
  • Comunicati ed iniziative
  • GPS
  • News
  • News in primo piano

02/07/2026 GPS- Assegnazione sede docenti ADMM GPS ex art. 9, comma 4, del D.M. n. 119/2023

Carmine Arimini 2 Luglio 2026

Categorie

Gilda degli Insegnanti di Napoli
Piazza G. Bovio, 22 scala D, secondo piano, interno 3
08118771960 08118771961
gildanapoli@gildanapoli.it
gildanapoli@pec.gildanapoli.it

  • Home
  • News
  • Comunicati
  • Cookie Policy (UE)
  • Privacy Policy (UE)
  • Contattaci
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • X
  • WhatsApp
  • Telegram
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}