La nuova agenda dell’insegnante 2026-27 sarà distribuita a partire dal mese di giugno
L’agenda dell’insegnante 2026-27, riservata agli iscritti alla Gilda degli Insegnanti di Napoli, sarà distribuita a partire dal mese di giugno 2026.
La scuola cambia ogni giorno. Restano però alcuni punti fermi: la professionalità dei docenti, il valore della libertà d’insegnamento, la necessità di avere strumenti concreti per affrontare un lavoro sempre più complesso. L’Agenda dell’Insegnante Gilda 2026/27 nasce proprio con questo obiettivo: accompagnare le docenti e i docenti durante tutto l’anno scolastico, offrendo uno strumento utile, pratico e pensato a misura di scuola. Non è soltanto un’agenda per annotare impegni, scadenze, consigli di classe e attività didattiche. È anche uno spazio di supporto professionale, con riferimenti normativi essenziali, materiali utili per la vita scolastica, approfondimenti sui diritti e doveri del personale docente e contenuti dedicati all’attualità del mondo dell’istruzione. In un tempo in cui il lavoro degli insegnanti è spesso appesantito da incombenze burocratiche e continui cambiamenti, la Gilda degli Insegnanti continua a mettere al centro la dignità professionale dei docenti e la qualità della scuola pubblica. Anche questa agenda vuole essere un segno concreto di attenzione verso chi ogni giorno entra in classe con competenza, passione e senso di responsabilità.
L’Agenda dell’Insegnante Gilda 2026/27 è quindi molto più di uno strumento organizzativo: è un compagno di viaggio per l’intero anno scolastico, pensato da chi vive la scuola e ne conosce davvero bisogni, difficoltà e valore.
