03/08/2021 Novità dal MI- Resoconto incontro MI -OO.SS. su procedure di conferimento supplenze

La procedura dovrebbe partire il 5 agosto e terminare il 16 agosto

Nella mattinata di martedì 3 agosto si è tenuto l’incontro in risposta all’attivazione della procedura di confronto sulle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo determinato per iil prossimo anno scolastico.Per l’amministrazione era presente il Capo dipartimento Dottor Versari che ha condotto la riunione.

La nostra delegazione ha espresso tutte le sue perplessità riguardo ad una procedura di nomine da fare per via telematica in tempi ristretti e senza che i candidati abbiano una chiara visione né delle disponibilità né della propria posizione nelle graduatorie che devono tutte essere ripubblicate e senza che sia stata discussa la circolare sulle supplenze che, specialmente in una situazione di modifica delle procedure, rappresenta un indispensabile strumento di chiarezza.

Tutte le OO.SS. presenti hanno chiesto una distinzione tra la fase di nomine finalizzate al ruolo, previste dall’ART 59 del decreto sostegni bis , con le procedure ordinarie di assegnazione delle supplenze in modo da poter consentire agli uffici territoriali di predisporre il quadro delle disponibilità prima della data di compilazione delle domande.

Il Dottor Versari, al termine del giro di consultazioni, ha subito chiarito che l’amministrazione ha il vincolo imprescindibile di concludere tutte le operazioni entro il 31 agosto ed è per questo motivo che, pur comprendendo le istanze presentate, non ritiene possibile scindere la finestra temporale delle due fasi di nomina che sono quindi previste in contemporanea con le seguenti peculiarità:

  • Le domande vanno presentate a partire da giovedì 5 agosto fino ad almeno il 16 agosto. Infatti, qualora arrivasse il via libera dei tecnici a garanzia della conclusione dei lavori entro il 31 agosto, il termine del 16 agosto potrebbe slittare di un paio di giorni;
  • Entro il 10 agosto gli uffici territoriali dovranno pubblicare le disponibilità e le GPS ripulite;
  • Le preferenze esprimibili dagli interessati passano da 100 a 150;
  • Si effettueranno prima le operazioni di nomina da I fascia GPS finalizzate al ruolo e solo in seguito quelle per l’assegnazione delle supplenze.

Domani mattina le OO.SS saranno convocate per l’informativa sulla circolare per le supplenze che illustrerà le varie modalità delle operazioni.

L’incontro si è concluso con la richiesta, accolta, di un ravvicinato incontro tecnico per completare la visione della piattaforma che verrà utilizzata per l’inserimento delle preferenze dei colleghi.

La delegazione Gilda-Unams

Condividi
Share

Sezioni…

ASSEMBLEA PROVINCIALE FGU GILDA 25 NOVEMBRE 2020 - RIVEDI LA DIRETTA

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version