28/06/2017 Organici 2017-2018 personale educativo

Consegnata la tabella con la ripartizione dei posti assegnati alle diverse province

Organici 2017-18 personale educativo mercoledì 28 giugno 2017
Questa mattina, nel corso dell´incontro che si è svolto tra l´amministrazione e le OO.SS.,  è arrivata l´informativa relativa alla determinazione dell´organico del personale educativo per l´anno scolastico 2017/2018.

La tabella di ripartizione dei posti a sistema riporta un numero totale di posti assegnati leggermente superiore al totale dello scorso anno scolastico (18 unità), dovuto alle richieste da parte degli USR di venire incontro alle gravi esigenze di funzionamento delle istituzioni scolastiche.

A margine dell´incontro la nostra delegazione ha rappresentato le gravi difficoltà in cui si stanno definendo gli organici e la persistenza dei soprannumerari. La definizione delle COE crea numerosi problemi per la grande distanza tra una scuola e l´altra a causa dell´ambito territoriale.
Ha, inoltre, chiesto al Miur di intervenire per permettere agli aspiranti docenti che hanno presentato le domande per l´inclusione e/o l´aggiornamento delle graduatorie di istituto di regolarizzare la loro posizione in caso di errori nella compilazione delle domande: per esempio, l´aver indicato il titolo d´accesso già precedentemente dichiarato, oppure per coloro che sono inseriti in graduatorie ad esaurimento con riserva l´aver presentato la domanda in scuole di altra provincia, oppure se nella stessa provincia in scuola diversa da quella di tre anni fa.

L´Amministrazione ha preso atto della nostra richiesta e ha fissato per lunedì 3 luglio alle ore 15.30 un incontro per risolvere queste criticità.

Condividi
Share

Sezioni…

Farnesina

________________


________________

Switch to mobile version